Condividi:

Domenica 3 Dicembre 2017, presso l’Osteria Malarazza di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), si svolgerà la premiazione del IV Concorso Letterario Nazionale “La nostra terra 2017” promosso dalla Giambra Editori di Terme Vigliatore.

Il concorso, giunto alla quarta edizione, anche quest’anno ha visto numerosi partecipanti, scrittori affermati, esordienti e con l’ambizione alla pubblicazione di una loro produzione che hanno trattato il tema della sicilianità da diversi punti di vista, utilizzando il genere della narrativa, della saggistica o i versi poetici.

Nelle passate edizioni sono stati “scoperti” opere e scrittori come Sebastiano Plutino con il libro per bambini “Spadino il monello dello stretto” (finalista al Premio Strega), Emanuele Insinna con il saggio “Cere, ceroplasti e cirari” (Premio Saggistica “Ignazio Buttitta” di Favara), Valentina Certo con “Caravaggio a Messina” e Teresa Riccobono con “Il matrimonio in sicilia tra Ottocento e Novecento (vincitrice della scorsa edizione).

Quest’anno la giuria è formata dalla storica dell’arte dott.ssa Valentina Certo, dal critico d’arte dott. Andrea Italiano (Presidente della Giuria) e dall’editore Pierangelo Giambra..

Dopo la premiazione letteraria, alle ore 21,30 circa, la serata proseguirà con un concerto live del gruppo “Tandem” che eseguiranno brani dei Lou Red, Capossela, Eagles, U2, Cure Sting, Marley e altro.