Condividi:

Venerdì 10 novembre 2017 alle ore 19.00 verrà presentata a Barcellona Pozzo di Gotto presso il Teatro Ipab Figlie di Maria Ausiliatrice di Via Regina Margherita la rassegna teatrale “Scenanuda”.

Si tratta dell’unica rassegna del panorama teatrale siciliano che propone i suoi spettacoli in due diversi teatri di due città differenti: il Teatro Comunale “Beniamino Joppolo” di Patti e il Teatro FMA di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dal 2013 ad organizzare questo evento è la Compagnia Teatrale “Santina Porcino” , in collaborazione con l’Associazione “Fillkalòn”. Nel corso della serata verranno quindi illustrati i vari appuntamenti del nutrito cartellone curato dal Direttore Artistico Michelangelo Maria Zanghì: si parte con “Fidelity Card” (spettacolo vincitore de “I Teatri del Sacro 2017”) di Nella Tirante in scena il 26 novembre 2017 a Barcellona Pozzo di Gotto (il giorno successivo a Patti). Il 17 dicembre (il 18 al “Beniamino Joppolo” di Patti) il concerto “Profumo di Natale” con protagonisti la raffinata mezzosoprano Tiziana Filiti accompagnata dalla pianista Veronica Caruso. Gli altri appuntamenti dei mesi a seguire: Duo Percorda, Savi Manna, Sicilian Percussion Quartet, Compagnia Flamenco Libero, Gaspare Balsamo e Michele Falica-Francesco Natoli-Michelangelo Maria Zanghì.

L’Associazione Culturale “Genius Loci” sarà partner di “Scenanuda” per la stagione teatrale 2017-2018.

Una collaborazione che nasce per tifare e sostenere la “cultura teatrale” del teatro alternativo e le riflessioni che esso riesce ad ingenerare nello spettatore. I soci, possessori della card Genius, e chi ne farà richiesta, avranno un abbonamento con una notevole riduzione del suo costo.

Ricordiamo infine che tutti gli spettacoli nella nostra città avranno luogo presso il già citato Teatro FMA di via Regina Margherita al numero 22 alle ore 19.00.