Barcellona PG. La scomparsa di Don Duca, grave perdita per la comunità salesiana e per la città

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Si svolgeranno domani, venerdì 27 luglio 2018 alle ore 11:00, i funerali di Don Antonio Duca, il sacerdote salesiano scomparso nelle ore scorse a Barcellona Pozzo di Gotto. Una grave perdita per la comunità salesiana e per tutta la nostra città, in quanto il novantacinquenne Don Duca ha rappresentato e rappresentava ancor oggi “il Padre Saggio” a cui rivolgersi per una parola di sollievo, un consiglio, un incoraggiamento di fronte ai problemi quotidiani.

L’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo” di Barcellona P.G. è stato per oltre cinquant’anni casa sua e non c’era frequentatore di questo luogo che non gli si rivolgesse anche per un affettuoso saluto od abbraccio, fino agli ultimi tempi. Lo ricordiamo umile e tenero nel gesto di regalare caramelline ai bimbi a conclusione della Celebrazione Eucaristica.

Ormai da alcuni mesi stava a letto ma si dilettava nella lettura e non a caso abbiamo voluto corredare questo nostro articolo con una delle sue foto più recenti, che ci testimoniano la lucidità e la vivacità mentale di un grande uomo che nonostante le già precarie condizioni fisiche è rimasto fino alla fine attivo e “vivo”. Come lo sarà da oggi nei cuori di tutti coloro che hanno avuto l’immenso onore di conoscerlo. Riposi in Pace.

La Redazione e lo Staff tutto di OraWebTv è vicino ai familiari dell’indimenticabile Don Duca ed a tutta la Famiglia Salesiana di Barcellona Pozzo di Gotto.