Condividi:

Questa domenica di metà luglio a Barcellona Pozzo di Gotto è stata funestata dalla notizia della scomparsa di Nino Gentile, uomo di grande spirito e simpatia, conosciuto da tutti, che nonostante avesse superato i 70 anni era un frequentatore assiduo dei social, da dove interagiva quotidianamente con i tanti amici aggiornandoli sul suo vissuto. 

Era un piacere leggere i suoi commenti, le massime da persona dotata di grande saggezza, le ricette di cucina, ecc. Negli ultimi mesi la malattia ed il trasferimento a Torino per curarsi ed anche in questa circostanza Nino non perse l’abituale ironia, parlandoci del suo soggiorno in quello che chiamava “il mio hotel” e dell’amica “chemy”. Appena due settimane addietro ha postato la foto dell’aereo e dell’aeroporto, era tornato nella sua terra, finalmente. Tutti noi eravamo contenti pensando che avesse superato il periodo più difficile… invece…questa bruttissima notizia!

Grande il cordoglio in città e sui social che amava tanto e che in queste ore lo salutano. Nicole Sottile da Torino scrive: “Quando sei arrivato a Torino, certi pomeriggi li passavo con te a fare lunghe chiacchierate. Quante risate, quando davanti alle infermiere parlavamo in dialetto e loro a guardarci esterrefatti. Non pensavo minimamente che non ti avrei più rivisto, anzi quando ci siamo salutati all’aeroporto eri felice di tornare nella nostra terra e ci eravamo anche promessi che appena ci saremmo rivisti in Sicilia, avremmo mangiato una granita assieme. Invece non è stato così! Voglio dare un grande abbraccio a Pina e a tutta la famiglia. Ho il cuore a pezzi per il dispiacere. Ciao Nino Gentile, sei stato un grande uomo!”

Santina Catanese, la nuora di Nino, li saluta così: “Caro nonno, caro suocero. Oggi sei entrato a far parte del mondo degli Angeli. Sei stato un guerriero e nonostante le avversità che purtroppo la vita ci ha riservato, siamo riusciti a non separarci, ma soprattuto a rispettarci fino alla fine! Ti porteró per sempre nel mio cuore! Fai un buon viaggio.”

La redazione e lo staff di OraWebTv si stringono attorno ai familiari di Nino Gentile porgendo le più sentite condoglianze. Riposa in Pace Nino!