Condividi:

Musica, sagre, eventi e partecipazione al mercatino ‘InCanto di Natale’ in piazza Alfano, organizzato da “La Piazzetta” di Giuseppe Interdonato in collaborazione con l’Associazione Giovanile “La Fenice”, “Barcellona Creattiva”, Emanuela Dainotti e Nunzia Milano. Il mercatino inaugurato il 7 Dicembre vede la presenza di molti artigiani locali.

Artigianato e commercio locale si legano agli eventi in programma in questa fase cruciale del natale in Piazza Alfano. Inoltre spazio alla solidarietà e al sociale, con l’iniziativa che vedrà devolvere tramite un’apposita ‘pesca’ il ricavato all’associazione “La casa di Francesco” che ospita al proprio interno la raccolta fondi per le vittime dello scoppio della fabbrica di giochi d’artificio dello scorso 20 novembre.

Secondo gli organizzatori, il bilancio in corso d’opera è da ritenersi: “assolutamente positivo, ringraziamo i dipendenti della Dusty e i dipendenti comunali, siamo riusciti a rendere viva e vivibile una piazza sottovalutata e per lo più abbandonata dalle famiglie da tanto tempo. Siamo felici di poter vedere una piazza piena di persone e di bambini, una piazza pulita e in ordine. Tante le presenze fin dal primo giorno e tanti gli appuntamenti in programma. Dalla sagra della pizza alla degustazione del cannolo”.

Un mercatino di natale in cui non manca proprio nulla, musica, balli, tombola e la speciale casetta di babbo natale per la felicità dei bimbi. Infine da segnalare anche l’area Street food con i commercianti barcellonesi che si sono messi in gioco per far conoscere le specialità dei nostri territori e della sicilia. Dai prodotti tipici dei Nebrodi alla ‘giaurrina’, dolce con ‘marchio’ della barcellonesità.

ARTICOLO REDAZIONALE