Un bel momento di ritrovo e aggregazione ieri sera presso l’auditorium e il cortile dell’istituto FMA della città del Longano, che ha visto numerosi bambini alla festa natalizia della Vivi Don Bosco insieme ai tecnici del settore di base, le direttrici Suor Marilena Mercurio e Maria Anzaldi e il presidente Ottavio Miano.
Presenti gli allenatori della scuola calcio Vivi Don Bosco: il responsabile Antonino Foti, e a seguire Enzo Bilardo, Enzo Lancia, Francesco Mazzeo, Benito Lanza, Crisafulli Simone, giuseppe Schepis, Chillemi Nicolò, Chillemi Samuele, Marco Barresi, Pippo De Gaetano, Alessandro Maio, Salvino Curro, Matteo Fazio, Salvo Presti, Salvuccio Mandanici.
“L’incontro voleva celebrare la bellezza di essere casa. Riuniti sotto lo stesso tetto che é l’istituto FMA sotto un simbolo associativo che non si limita a fare “semplicememte sport” ma ad accogliere e far sentire a casa tutti”, spiega il presidente Miano.
“Il natale non è solo una questione “materiale” infatti il regalo più bello che tutti ci siamo regalati, al di là del regalo dato ai bambini (scaldacollo con simbolo societario) è stato l’esserci di tutti, dalla direttrice ai mister passando da genitori e bambini.
L’obiettivo è quello di creare senso di appartenenza, un’identità forte – continua il presidente – da far germogliare nel cuore di ogni singolo tesserato. Perché essere casa è un principio identitario della nostra essenza.
Natale è il momento per ricordarci chi siamo, perché lo facciamo e cosa vogliamo per il futuro di queste nuove generazioni”, conclude Miano.






