Condividi:

Si terrà mercoledì 18 aprile alle ore 16, presso i locali dello sponsor Candictfrucht Orange Moon, la presentazione del IV Torneo Sicilia Mundial Trofeo Canditfrucht organizzato dall’Academy Barcellona .

La manifestazione, autorizzata dalla FIGC, e patrocinata dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, è in programma allo stadio “D’Alcontres – Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto dal 4 al 6 maggio prossimi. Parteciperanno al torneo le categorie Pulcini 1° anno a cinque, Pulcini misti a sette ed Esordienti a nove. Stampa e appassionati sono invitati a intervenire.

Intanto la società ha avviato, inoltre, il progetto Spark, l’amico calciatore dei bambini. Il progetto è condotto a titolo gratuito, in collaborazione con FIGC e Istituto Comprensivo Militi, ed è rivolto alle prime classe della scuola primaria del primo ciclo. Una sorta di laboratorio per l’educazione motoria dei più piccoli. Il progetto segue le linee guida del programma Miur – sport di classe – con l’obiettivo di stimolare l’attività motoria, la coordinazione dei movimenti, la corretta respirazione durante l’attività fisica, ma anche e soprattutto il rispetto delle regole, il gioco dei ruoli e l’inclusione nel gruppo classe di coloro che restano indietro.

L’Academy, affiliata Genoa Calcio, condurrà il progetto con tecnici qualificati da titoli ed esperienze nel settore. Il messaggio che la società vuole lanciare è semplicemente quello che il calcio può essere strumento di crescita e socializzazione per i più piccoli.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.