Condividi:

Nell’impossibilità – per la risaputa mancanza di fondi dedicati al turismo ed alla cultura, per via del piano di riequilibrio economico del Comune di Barcellona – di realizzare il cosiddetto cartellone estivo concernente gli spettacoli di intrattenimento durante la stagione calda, l’Amministrazione comunale della città del Longano si è comunque adoperata affinché si potessero organizzare – seppur in numero esiguo – serate di svago e divertimento dedicate ai cittadini barcellonesi e a tutte le persone che vogliano visitare la nostra bella città.

Sono state programmate dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo nella persona dell’Avv. Viviana Dottore, per il mese di agosto diverse serate, che avranno luogo presso Piazza delle Ancore, sita in Calderà, domicilio eletto di spensieratezza, allegria e aggregazione tra famiglie, giovani e meno giovani.

Più in particolare, venerdì 5 agosto a partire dalle ore 21:00 vi sarà una serata di intrattenimento con attività di ballon art, baby dance, spettacolo di bolle di sapone, animazione con mascotte dal mondo dei cartoni animati e delle favole, trucchi per bambini, carretto di zucchero filato e pop corn. “Tra le presentazioni di libri e attività culturali finora organizzate, ci tenevo particolarmente a realizzare una serata anche per i più piccoli” dichiara l’Assessore Viviana Dottore.

Il 6 e 7 agosto, l’associazione culturale Ars Vivendi, presso la piazzetta antistante la chiesa di San Rocco, allestirà una mostra di pittura di artisti locali.
Lunedì 8 agosto a partire dalle ore 21:30 circa, si terrà una serata in musica che vede come intrattenitori alcune delle eccellenze barcellonesi nel campo della musica, come gli Atmosfera Blu, Lina Savonà, dj Pippo Basile e un collegamento video con l’Australia con la celebre voce di Radio Blu, Paolo Puglia.

E ancora non mancheranno serate delle scuole di danza: il 9 agosto della scuola Move your body; il 20 agosto della scuola A tempo di danza; il 21 agosto il festival dello sport (a partire dalle ore pomeridiane coinvolgerà tutto il litorale di Spinesante) organizzato dalla Power gym; per poi proseguire con la sfilata di danza della scuola Demon dance; il 27 agosto si potrà assistere al saggio di danza della scuola Sicily Accademy.

Dal 12 al 17 agosto, invece, prenderanno il via i festeggiamenti della tanto attesa e sentita festa di San Rocco della Parrocchia di Calderà. L’Amministrazione comunale invita, dunque, tutta la cittadinanza a voler partecipare alle serate sopra dettagliate, augurando a tutti una buona estate!