Condividi:

Il poliedrico artista Giuseppe Messina, nel pomeriggio di sabato 1 aprile 2023 presenterà presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto il suo più recente testo dal significativo titolo “Seguendo Cristo”, Il più grande rivoluzionario, testo a cura del Movimento per la Divulgazione Culturale che organizza con il patrocinio del Comune di Barcellona P.G. e insieme all’Associazione culturale “FilicusArte” di Milazzo.

Messina è reduce dalla recente inaugurazione della Scalinata dell’Arte nella zona dei Basiliani, dove una sua opera fa parte dei 60 pannelli in plexiglas e lo stesso ha contribuito fattivamente con la propria esperienza nel campo consigliando agli organizzatori questa tipologia di installazione invece che i murales, che avrebbero dovuto realizzarsi in origine.

Nella presentazione del libro che è incentrato sulla figura del Cristo, Giuseppe Messina verrà affiancato dalla scrittrice Graziella Lo Vano che relazionerà, dalla biografa Maria Torre che porterà la propria testimonianza, e dai saluti istituzionali del Sindaco Pinuccio Calabrò, dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino e della Presidente della “FilicusArte” Caterina Barresi. Il commento musicale all’evento sarà curato dal M° Alessandro Monteleone, che delizierà il pubblico presente con la propria chitarra. Un appuntamento sicuramente da non perdere.