Condividi:

Si è tenuta oggi, mercoledì 19 dicembre 2018 al Villino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto la conferenza stampa dell’Assessore Avv. Ilenia Torre. Presente un numeroso pubblico di amici, tante associazioni culturali e la stampa cittadina.

Ilenia Torre ha così esordito: “Sono emozionata anche se mi trovo davanti tanti amici, devo comunicarvi che stamattina ho preso una decisione sofferta presentando le mie dimissioni da Assessore nelle mani del Sindaco Roberto Materia. Desidero innanzitutto ringraziare tutti per la stima dimostratami in questi anni nei quali mi sono cimentata nella Giunta guidata dal Sindaco Materia; auguro al primo cittadino un buon proseguimento del lavoro per il bene della città”. Poi ha affermato: “Oggi faccio un passo indietro per dare serenità al civico consesso, si è passati da una giunta di natura essenzialmente civica ad una politica per cui continuerò a lavorare dall’esterno. Credo di aver lavorato bene e adesso vi illustrerò il mio operato nei vari settori, visto che avevo deleghe anche diverse fra loro”.

A questo punto Ilenia Torre ha iniziato ad elencare i propri campi di intevento e le novità introdotte, a partire dal contenzioso ed seguire tutti gli altri ambiti, su tutti la Cultura, e le Pari Opportunità. Dopo qualche domanda da parte della stampa presente in sala è intervenuta brevemente la Prof.ssa Tanina Caliri, Rettore dell’UTE, che a nome di tutto l’associazionismo culturale cittadino ha ringraziato e lodato l’Assessore ormai uscente.

“In data odierna l’Avvocato Ilenia Torre ha presentato le dimissioni dalla carica di Assessore alla Pubblica Istruzione, al Contenzioso, alle Pari Opportunità, – nella nota comunale giunta da Palazzo Longano – deleghe  che ha ricoperto nei tre anni e mezzo di questa Amministrazione.

Tre anni e mezzo in cui l’Avvocato Ilenia Torre ha dimostrato, ogni giorno ed in ogni circostanza, in relazione a tutte le deleghe che Le erano state affidate, grande professionalità, capacità, oltre che indiscusse doti umane.

Certamente sono condivisibili le dichiarazioni dell’Avvocato Ilenia Torre che con le sue dimissioni ha inteso dare impulso e maggiore governabilità a questo Ente, ed infatti sempre, la governabilità, deve rappresentare il nobile principio a cui devono ispirarsi gli amministratori per realizzare al meglio gli interessi della città e del programma votato dai cittadini.

Pertanto l’apprezzamento personale, la stima e la gratitudine – conclude la nota – dell’intera Giunta continua ad essere inalterato con l’auspicio e l’augurio di futuri traguardi politici e professionali”.