Condividi:

C’è grande attesa a Barcellona Pozzo di Gotto ed in tutto il circondario per lo spettacolo “Ecce Homo”, la Passione di Cristo a cura del Progetto Tersicoreo, che si terrà domenica 2 aprile 2023 alle ore 20.30 al Teatro Mandanici.

“Siamo tutti chiamati a metterci di fronte ad uno specchio ed interrogarci sul senso della vita, dell’amore e del sacrificio, il messaggio di Cristo interpretato da Ruben La Malfa è quello della fraternità universale” scrivono in una nota i registi dell’evento Filippo Fugazzotto e Denis Pergolizzi.

Verranno messe in scena le ultime ore della vita di Gesù con le coreografie ed ansamble a cura dei maestri coreografi con i danzatori allievi delle scuole aderenti al Progetto. Costumi e aiuto regia Luana Gaipa e Dominga Procopio, Parte Tecnica e Logistica Elisa Chiofalo e Mariella Corica.

Prosegue la Stagione Teatrale 2023 del Teatro Mandanici fortemente voluta dal Sindaco Pinuccio Calabrò, dall’Assessore alla Cultura Angelita Pino con l’ausilio del Direttore Artistico  M° Alberto Munafò Siragusa e a questo seguiranno tanti altri spettacoli in compartecipazione fra comune e privati che andranno a soddisfare tutti i palati sempre in nome della Cultura.

Infine da ricordare che la sacra rappresentazione prodotta dal Progetto Tersicoreo sarà dedicata al 23enne Filippo Milone, giovane vittima di un incidente a bordo della sua moto domenica pomeriggio che ha scosso la comunità del Longano, “ragazzo ben voluto da tutti i componenti della nostra rappresentazione, a lui va il nostro ricordo”, scrivono il presidente, il consiglio direttivo del Progetto.

E l’Assessore alla Cultura Angelita Pino sulla propria pagina Facebook scrive:

“La programmazione degli eventi culturali che si terranno durante la Settimana Santa avrà inizio con lo spettacolo teatrale “Ecce Homo” che, attraverso la forma del “musical” tanto amato dal pubblico, narrerà le ultime dodici ore della vita di Gesù Cristo. Diverse scuole di danza locali si avvicenderanno sul palco dando vita a bellissime coreografie che incanteranno il pubblico. Nel ruolo del protagonista Gesù, il talentuoso attore milazzese Ruben La Malfa, reduce dal successo della nota fiction Mediaset “Viola come il mare”, accanto alla barcellonese Francesca Chillemi ed al noto attore Can Yaman.

Biglietti a partire da €10,00, acquistabili attraverso i già noti circuiti.

Contemporaneamente, è attiva la promo #facciotuttoincitta’, che permette di cenare post teatro, previa prenotazione in tempo utile, in uno dei tanti ristoranti aderenti, che applicheranno la scontistica indicata. Barcellona c’è!!!”

RUBEN LA MALFA

Attore, performer e pianista siciliano classe ‘92, noto soprattutto per aver interpretato la fiction italiana Mediaset e Lux Vide “Viola come il mare” nei panni di Carmelo a fianco di Francesca Chillemi e Can Yaman. Serie tradotta in oltre 20 lingue che sta spopolando anche su Netflix in questi giorni. 

Noto altresì per aver partecipato all’ottava edizione di Italia’s Got Talent in qualità di performer, alla serie tv messicana “El Taipan” su netflix Sudamerica e ai lungometraggi “Qui non si muore” accanto a Tony Sperandeo e “Dumila Passi” come uno dei protagonisti. Teatralmente è sempre stato molto attivo partecipando a diversi spettacoli teatrali in tutta Italia e numerosi musical da performer.