Barcellona PG. ‘Le Ali di Trinacria’, dona defibrillatore all’I.C. “L.Capuana”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

L’associazione di promozione sociale Le Ali di Trinacria, lo scorso fine settimana ha donato all’Istituto Comprensivo “L.Capuana” di un defibrillatore.

La consegna al Dirigente Scolastico dott.ssa Carmela Pino da parte di una rappresentanza dell’associazione, composta dal presidente Pasquale Tramontana e dai membri del consiglio direttivo Giuseppe Cigala, Giuseppe Zaccone e Fortunato Gitto, è avvenuta nel corso della mattinata in aula magna alla presenza di alcune classi e della vicaria della dirigente Maria Maiorana.

Durante l’incontro, hanno preso la parola anche l’Assessore alla pubblica istruzione Angelita Pino, il responsabile della sicurezza dell’Istituto Vito Leto e Francesco Parisi, operatore del 118 che ha spiegato ai ragazzi l’importanza del defibrillatore.

 

L’iniziativa nasce al fine di promuovere la gestione delle emergenze, in un’ottica di valorizzazione della prevenzione. Lo scopo è quello di diffondere la cultura dell’attenzione e della prevenzione in tema di salute, anche al di fuori di contesti strettamente sanitari, cercando di innescare un circolo virtuoso in cui aumenti il numero di persone in grado di intervenire tempestivamente ed in maniera corretta, con l’intento di formare una popolazione più consapevole.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.