Condividi:

La “Festa della Mamma” è una ricorrenza celebrata in tutto il mondo. La madre è un topos della letteratura di tutti i tempi ed ha sempre ispirato artisti e scrittori.

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio 2023 alle 18:30, nel 3° Caffè Letterario organizzato dall’Amministrazione comunale di concerto con la Biblioteca comunale “Nannino Di Giovanni” insieme al Dott. Giovanni Macrì, si terrà in quest’ultima location un incontro fra artisti e poeti della nostra Città e del territorio. Verranno esposti testi e romanzi di ieri e di oggi che hanno come protagoniste le madri con la loro dolcezza, con l’Amore che solo loro sanno dispensare.

Dopo gli interventi introduttivi della curatrice della Biblioteca Dott.ssa Santina Salmeri, dell’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino e del Dott. Giovanni Macrì, introdotti dalle meravigliose canzoni del gruppo “I Sirinanti”, che cureranno la parte musicale dell’evento, si avvicenderanno in rigoroso ordine alfabetico un artista ed un poeta, i primi ad illustrare la propria opera, i secondi a leggere propri versi poetici sul tema della mamma. La serata si chiuderà con un rinfresco.