Condividi:

Meritoria iniziativa da parte di una fra le istituzioni culturali più importanti della città di Barcellona Pozzo di Gotto e parliamo dell’Ute, Università della Terza Età che stamattina ha consegnato all’Ospedale “Cutroni Zodda” un sanificatore, che servirà per il reparto di Malattie Infettive, diretto dalla Dott.ssa Letizia Panella. 

Erano presenti alla consegna la Prof.ssa Tanina Caliri, Rettore dell’Ute insieme al già Rettore Dott. Ciano Santanocita ed al Dott. Mauro Ciabattini, che all’Ute tiene un apprezzato e seguito corso di Medicina.

La Prof.ssa Caliri ci ha dichiarato: “La nostra è stata una scelta mirata sulla base di una volontà comune di tutta l’Ute, abbiamo incaricato il Dott. Ciabattini di rapportarsi con il nosocomio onde orientare al meglio la nostra scelta ed alla fine si è deciso per un sanificatore che è utile non solo nel momento emergenziale ma anche nella fase ordinaria”.

È ciò ci viene confermato dalla Dott.ssa Felicia Laquidara, Direttore Sanitario del “Cutroni Zodda” la quale afferma: “Volevo ringraziare per la sensibilità dimostrata. L’apparecchiatura donataci dall’Università Della Terza Età è veramente importante e sarà destinata al reparto Malattie Infettive, dove la sanificazione fin’ora è stata manuale mentre adesso si farà un ulteriore passo in avanti.”