Condividi:

Si terranno alle 16.30 di domani, martedì 30 marzo 2021, presso la Basilica di San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto i funerali di Edoardo Capizzi, l’indimenticabile Presidente della gloriosa Cestistica che fece sognare una città sul finire degli anni ’90, una ventina di anni addietro. 

E puntuale arriva il comunicato del Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò che proclama il lutto cittadino.

L’ Amministrazione Comunale, in segno di riconoscenza per l’impegno e la passione profusi per portare in alto il nome di Barcellona Pozzo di Gotto, ha proclamato per domani il lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Edoardo Capizzi. Con la sua tenacia, per primo ha portato Barcellona nella Serie A2 di pallacanestro, lasciando impresso il suo nome nella storia sportiva della nostra città.

Non vi sarà invece la camera ardente che i tifosi e l’Orsa Basket avrebbero voluto al PalAlberti per salutare Capizzi nel suo tempio: il Questore di Messina non ha concesso l’autorizzazione per via delle disposizioni anti Covid-19 volte ad evitare assembramenti. Al di là di questo siamo certi che domani saranno in tanti a dare l’ultimo saluto al Presidentissimo in Basilica ed in Piazza Duomo.