Condividi:

Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 16.30 verrà presentata presso la Libreria “Gutenberg” di Barcellona Pozzo di Gotto, la silloge “Oltre le apparenze, il cuore” di Maria Sottile (Edizioni Smasher). 

Interverranno all’evento la Prof.ssa Raffaella Campo, consigliere comunale ed ex assessore alla cultura, Giovanni Mazzeo proprietario della stessa libreria e Giulia Carmen Fasolo editrice Smasher.

Si tratterà di un ritorno a grande richiesta per la Sottile che già lo scorso 9 marzo all’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” riscosse un notevole successo con tantissime presenze e la stessa poetessa a monopolizzare l’appuntamento con la verve che la contraddistingue.

In “Oltre le apparenze, il cuore” vi sono i suoi “versi del cuore” e traspare netta la sua essenza di donna, di moglie, di mamma, di siciliana con i tanti ricordi della fanciullezza, la nostalgia, il dolore per la scomparsa del fratello…

Il celebre giornalista e scrittore Melo Freni così descrive la silloge: “Nell’opera di Maria Sottile traspare una sensibilità che è frutto di una costante presa di coscienza senza smarrimenti, anche quando il registro è quello dell’abbandono e dei teneri sentimenti dell’amore e del rimpianto. La presenza della donna forte, che sa guardare il mondo e riflettere senza cedimenti, molto spesso supera i trasalimenti emotivi. Si tratta di uno sfogo sentimentale che risponde perfettamente ai motivi che lo hanno ispirato, nell’ambito del generalizzato bisogno di partecipare le proprie emozioni da parte delle anime non prive di nobiltà”.

Un appuntamento che richiamerà certamente tanti amici di Maria Sottile oltre che amanti del suo poetare, nella Libreria “Gutenberg” che per l’occasione aprirà le porte anche di domenica pomeriggio.