Condividi:

Come nel 2019 e nel 2021 la “Dance School Sicilia” porta il proprio territorio sul tetto d’Italia conquistando due medaglie d’oro ed una finale ai Campionati Italiani 2022.
A raggiungere questi titoli sono stati degli atleti di Carmelo Foresti ed Angelica Italiano, direttori tecnici ed artistici dell’Associazione che ha sede a Falcone.
Nel dettaglio le due medaglie d’oro sono arrivate per la coppia emergente formata da Alessandro Aliberto di Barcellona PG. e Sofia Ilacqua di Merì, i Campioni Regionali Sicilia 2021, che tra sacrifici immensi dovuti agli spostamenti fuori paese per studiare con i Maestri Carmelo e Angelica, e tante peripezie sono riusciti a coronare il proprio sogno di essere i migliori ballerini d’Italia nella Categoria 12/13 Classe B2 nella Combinata Standard/Latini è nelle Danze Standard.
Se a questo si aggiunge il fatto che Sofia, solo 3 mesi fa abbia svolto un importante intervento che per tempistiche di riabilitazione non avrebbero consentito la partecipazione, e nonostante ciò con determinazione e senza smettere di crederci ci sia arrivata, il valore di queste medaglie diventa davvero importante. A dimostrazione del fatto che se ci credi, puoi raggiungere l’impossibile. Sofia ed Alessandro hanno dimostrato di essere campioni di ballo e di vita.
Importante finale nella Combinata Standard/Latini 16/18 classe B2, inoltre per i fratelli Salvatore e Angela Squatrito che ballano insieme da pochissimo tempo, e hanno dimostrato di poter essere un’altra grande risorsa per il futuro.
Appuntamento adesso al 29-30-31 maggio per le Coppie di Classe A e a metà giugno con i Solo Latin, chissà, potrebbero arrivare altre soddisfazioni per il nostro territorio, come solo la Dance School Sicilia ci ha abituato a fare.