Condividi:

“Light Up for Mito”, è un iniziativa programmata dall’Associazione MioMito Onlus – Uniti contro le malattie Mitocondriali, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, impegnata nel sostegno alla ricerca, attraverso campagne di sensibilizzazione, organizza nella settimana dal 19 al 25 settembre, la World Mitochondrial Disease Week.

Promossa da International Mito-Patients Organization, con l’obiettivo di porre le suddette malattie all’attenzione di tutta l’opinione pubblica mondiale, la settimana si chiude, con l’evento “Light Up for Mito”, che vede l’illuminazione di colore verde di numerosi monumenti nel mondo.

“L’Amministrazione Comunale, cogliendo l’occasione per dimostrare vicinanza alle persone affette da queste patologie, sabato 25 settembre 2021, illuminerà di verde, il Monumento dedicato a Giuseppa Calcagno (Peppa A Cannunera), sito di fronte al palazzo del Municipio”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.