Condividi:

Sarà inaugurata alle ore 16.30 di sabato 4 gennaio 2020 nel bellissimo scenario del Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Via Roma a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), la Mostra Collettiva di Pittura e Scultura “Benvenuto 2020” organizzata dalle Associazioni “Ars Vivendi” di Barcellona e A.S.A.S. di Messina.

Si tratta di una proficua collaborazione fra l’Associazione presieduta da Vito Natoli e l’Associazione siciliana arte e scienza (A.S.A.S.), fondata nel gennaio 2011,  che ha recentemente rinnovato il proprio Consiglio del direttivo, composto dalla presidente Flavia Vizzari, e dal vice presidente Pier Paolo La Spina, entrambi presenti all’inaugurazione insieme allo stesso Natoli ed alla vicepresidente Maria Torre in rappresentanza dell’Ars Vivendi. Previsti i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino e dell’Arch. Giovanni Pantano, che traccerà una nota critica riguardo gli artisti che esporranno.

L’evento “Benvenuto 2020” proseguirà con altri due appuntamenti sempre nel Villino e ci riferiamo al Reading Poetico di venerdì 10 gennaio a partire dalle ore 16.00, che vedrà la presenza di tanti poeti delle due Associazioni, ed “A colloquio con gli autori” di sabato 11 gennaio, quando i pittori e gli scultori che espongono incontreranno Mariano Crisafulli e Antonella Manna. Ricordiamo infine che la Mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio 2020 negli orari di apertura del Villino Liberty.