Condividi:

Si è costituita a Barcellona Pozzo di Gotto una sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. La sezione è dedicata a Lidia Brisca Menapace, partigiana, antifascista, femminista, pacifista, scomparsa recentemente lascia una grande eredità politica e culturale che il gruppo barcellonese intende raccogliere e proseguire.

“Primo obiettivo che si pone la neocostituita associazione è quello di curare la memoria storica dell’antifascismo locale attraverso il recupero dei racconti familiari e la ricostruzione di un passato che troppo spesso è stato ignorato o falsato nella storiografia locale.
Il direttivo è composto da:
Tindaro Bellinvia Presidente
Elisa Calabrò Vice Presidente
Giovanni Mazzeo Responsabile amministrativo
Antonio Gitto segretario
Isabella Di Santo delegata scuola
Patrizia Mastroeni delegata immigrazione e discriminazioni
Lina Panella delegata Università”.
La costituzione della sezione è stata possibile grazie al supporto e l’accompagnamento costante del comitato provinciale presieduto da Fausto Clemente a cui va la nostra gratitudine.
Nei prossimi giorni l’Anpi Barcellona Pozzo di Gotto renderà noto il programma dettagliato degli eventi legati alla celebrazione del 25 aprile.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.