Condividi:

Si terrà venerdì 1 luglio ore 21 al Teatro Placido Mandanici, lo spettacolo finale della Scuola di Danza Italian Ballet di Noemi Giunta, dal titolo “Notre Dame – il Musical, con ingresso gratuito. 

“Dopo due anni di fermo forzato la Scuola di Danza Italian Ballet – spiega la Direttrice artistica Noemi Giunta – in collaborazione con la Scuola di Canto Artist Academy di Alessia Fiumene, porta in scena Notre Dame – il Musical.
La storia narrata si svolge nel 1482 e vede protagonisti Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame e il suo amore impossibile per la zingara Esmeralda, a sua volta innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del re che sta per sposarsi con Fiordaliso, una ricca borghese.
Infine, la figura terribile e tragica di Frollo, arcidiacono della cattedrale che soggiace al potere della ‘strega’ Esmeralda: la desidera, la odia e odia sé stesso per la sua debolezza. Sullo sfondo la ‘Corte dei miracoli’ con a capo Clopin”.

Uno spettacolo fatto di luci e colori inediti che si impernia su una miscela esplosiva di zingari, clochard e clandestini. Appuntamento da non perdere venerdì 1 luglio ore 21 al Teatro Mandanici, con lo spettacolo della Scuola di Danza Italian Ballet  “Notre Dame – il Musical, con ingresso gratuito. 

Cast:
Esmeralda: Samuela Giorgianni
Quasimodo : Francesco Pirri
Frollo : Davide calabrese
Gringoire : Pierluigi Pirri
Clopin : Antonino Fazio
Febo : Tindaro Accetta
Fiordaliso : Viviana Catalfamo
Gitana : Valeria Rossello

Ballerini:
Domenico Rizzo, Noemi Giunta, Mariapia Pirri, Valery Ragusi, Carmen Molino, Ilenia Ragusi, Chiara Pirri, Giusy Puliafito, Emanuela Saporita, Marila Micali, Aurora Anastasi, Beatrice Zanti, Iris Giunta, Cristina Anastasi, Lorena Scolaro, Alessia Barresi, Sofia La Rosa, Emma Catania, Anna Salamone, Chiara Impalloneni, Camilla Aliquò, Ambra Costantino, Isabel Costantino, Ilary Rao, Matilde Presti, Aurora Versace, Clarissa Ragusi, Ginevra Ragusi, Claudia Giunta, Maryanne Cutugno, Cloe Siracusa, Chiara Giunta, Lionela Volaj, Greta Ferrara, Greta Catania, Asia Perdichizzi, Clelia Manuri, Azzurra Santangelo, Sara Gelmottine, Sofia Calvo, Martina Gitto, Francesca Triolo, Anita Nania.

Regia:
Alessia Fiumene e Noemi Giunta
Coreografie :
Noemi Giunta

ARTICOLO REDAZIONALE