Condividi:

“Il Sindaco, Avv. Giuseppe Calabrò, e il Presidente del Consiglio Comunale, Dr. Angelo Paride Pino, insieme a tutta la Giunta Municipale e al Consiglio Comunale, manifestano grande apprezzamento e profonda gratitudine alla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina e a tutto il personale del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri che con alta professionalità e dopo una lunga e complessa attività d’indagine hanno portato a termine l’importante operazione antimafia che ieri ha condotto all’esecuzione di ben 86 misure cautelari a carico di altrettanti indagati, disarticolando l’organizzazione della famiglia mafiosa barcellonese.
Quest’ulteriore successo della Magistratura e della Forze dell’Ordine afferma una volta ancora la presenza forte dello Stato nella società e stimola i cittadini a mantenere alta l’attenzione e le difese contro il bubbone della mafia e la criminalità in genere.
Grande fiducia anche nell’ulteriore azione della Magistratura giudicante, la quale, ispirata e guidata dai valori fondanti della nostra Carta Costituzionale, è chiamata nel prosieguo ad esercitare la sua importantissima e delicata funzione destinata ad accertare le responsabilità a carico degli indagati per coniugare il principio di legalità con gli irrinunciabili sentimenti di giustizia e di rispetto della persona”, questa la nota diffusa da Palazzo Longano dopo l’Operazione antimafia condotta ieri che ha portato ad 86 misure cautelari.