Condividi:

Nella serata di lunedì presso i locali dell’Oratorio FMA a Barcellona Pozzo di Gotto, le Associazioni appartenenti al Comitato per la tutela del diritto alla salute di Barcellona PG e Milazzo hanno invitato i componenti messinesi della Commissione Salute all’Ars.

Una riunione per confrontarsi sulle problematiche connesse all’Ospedale Riunito Barcellona/Milazzo. Hanno aderito all’invito i deputati Galluzzo (Diventerà bellissima), De Domenico (PD) e De Luca (Movimento 5 stelle). L’occasione è stata utile per illustrare il progetto che da due anni il Comitato propone alla classe politica regionale. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Barcellona Materia e l’ass. Di Bella in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Milazzo. Al termine dell’incontro, i deputati presenti hanno preso l’impegno di promuovere un’audizione di una rappresentanza del Comitato in seno alla Commissione regionale alla Salute, in modo che venga ufficializzata la proposta avanzata dalle 70 associazioni aderenti al Comitato.

“Il progetto del comitato è ed è sempre stato – sottolineano dal Comitato – quello di rivendicare l’attuazione della Legge Balduzzi compreso i DEA di primo livello con unità operative di eccellenza ivi compreso Urologia e oncologia”.