Condividi:

L’amministrazione comunale del Longano, esprime soddisfazione e apprezzamento per l’emendamento proposto dall’On. Pino Galluzzo di cui ci si augura l’approvazione, alla finanziaria della Regione Sicilia, con cui si prevede l’istituzione dell’Osservatorio Regionale per il florovivaismo. 

“Particolare attenzione è stata dedicata al comparto grazie all’instancabile e preziosa opera compiuta dal nostro GAL Tirrenico. L’iniziativa, inoltre, trova terreno fertile anche grazie all’azione di governo del territorio portata avanti da questa amministrazione. A tal proposito, infatti, l’amministrazione Materia si è battuta perché fosse inserita nel Masterplan dell’area metropolitana la riqualificazione e ristrutturazione dei capannoni ESA in c.da Sant’Andrea a Barcellona Pozzo di Gotto. Gli elaborati progettuali, a cura dei tecnici dell’Ente Sviluppo Agricolo, sono in fase di ultimazione”.

L’opera è stata finanziata con 8 milioni di Euro, nascerà così nella nostra città l’expo permanente del florovivaismo, al servizio di circa 500 aziende insediate nell’area tra Patti e Villafranca. “Le sinergie in questo settore permetteranno di costituire un grande volano di sviluppo per il comparto del florovivaismo, settore in controtendenza rispetto alle difficoltà denunciate da interi comparti produttivi in tutto il paese”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.