Condividi:

Nasce un Protocollo d’intesa tra l’Associazione ANPAS-Club Radio CB-Protezione Civile e l’Associazione  I diritti del debitore-Sede Territoriale di Barcellona P.G, che si pone quale obiettivo quello di fornire assistenza al cittadino in tema di sovraindebitamento.

Come si legge in una nota giunta in redazione “La collaborazione nasce a seguito dell’istituzione da parte dell’Associazione ANPAS-Club Radio Cb di uno Sportello Sociale a supporto dei cittadini, l’importante iniziativa adesso viene integrata anche del servizio di assistenza per i soggetti che non riescano più ad avere un dignitoso tenore di vita a causa di una grave situazione debitoria.
Sarà possibile presso la sede dello sportello avviare un percorso di valutazione della condizione economica e dell’eventuale possibilità di ricorrere alle procedure previste dalla Legge 3/2012 al fine di gestire e abbattere il monte debitorio dell’utente.”

Il comunicato dei fautori del Protocollo d’intesa specifica poi le peculiarità dell’iniziativa: “La procedura è rivolta a consumatori, liberi professionisti, piccole e medie imprese che in maniera incolpevole si ritrovino in difficoltà gravi. Lo Sportello Sociale che si trova presso la sede dell’Ass. ANPAS-Club Radio Cb-Protezione Civile di Via Sant’Andrea è aperto ogni lunedì dalle 17 alle 20 e su appuntamento ed è raggiungibile al numero 3929432457 oppure inviando una mail a sociale@clubradiocb.it, inoltre è possibile contattare l’Associazione i Diritti del Debitore al nr. 3760203086 o all’indirizzo email idirittideldebitore.barcellona@gmail.com.

Nella foto di copertina il Presidente dell’associazione “I diritti del debitore” Gianluca Sidoti e il Presidente ANPAS-Club Radio CB Marco Anastasi.