Condividi:

RESTIAMO A CASA!!! 

È questo il messaggio di ‘vitale’ importanza che in queste ore vogliamo veicolare in modo forte e chiaro alla popolazione.

Stiamo ricevendo in redazione tantissime segnalazioni da parte di nostri lettori che ci informano sul fatto che, soprattutto nelle ultime giornate, ma in particolare oggi, le vie della città di Barcellona Pozzo di Gotto sono state piene di gente ed auto come fosse una normale giornata senza coronavirus.

Purtroppo non è così, il Covid-19, questa terribile pandemia, molto contagiosa, è ancora presente e nessuno di noi può dirsi tranquillo se non rispetta la semplice indicazione di rimanere a casa ed uscire esclusivamente per motivazioni gravi. La gente muore, medici, infermieri, il personale sanitario tutto, fanno enormi sacrifici rischiando quotidianamente la propria vita. E noi che facciamo? Non rispettiano il semplice star a casa? È da incoscienti oltre che da egoisti perché si va a mettere in pericolo non solo la vita propria ma anche quella del prossimo.

Pian pianino al nord comincia a stabilizzarsi una situazione già drammatica mentre al centro sud si mira a di limitare i danni e questo vuol dire rimanere a casa. Per uscire presto da questa situazione perché si sappia che se non si adottano comportamenti responsabili saremo tutti a rischio per più tempo. Nessuno escluso, neanche l’incosciente di turno. A Trento ed a Palermo, a Sassari ed a Roma. Così il nostro Belpaese potrà tornare a ‘rivivere’.

RESTIAMO A CASA!!!