Condividi:

Da Palazzo Longano, in merito al disagio dovuti alla presenza di rifiuti in strada, si comunica la situazione causata dalla chiusura della discarica di Lentini con anticipo rispetto alla comunicazione del 18 maggio con la quale veniva informati circa la proroga del conferimento fino al 29 maggio.

“Il 24 maggio, poi abbiamo ricevuto comunicazione dalla Trapani Servizi – spiega il sindaco Pinuccio Calabrò – che ci comunicava che il nostro indifferenziato andava conferito a Trapani con invio dei documenti previsti entro il 31 maggio. I mezzi della Dusty si sono recati a Trapani ma non sono riusciti a conferire l’indifferenziato, tornando indietro pieni. Gli uffici si sono attivati e già da domani sarà possibile conferire nel sito trapanese. Alla luce di queste problematiche, il ritiro dell’indifferenziato non avvenuto oggi avverrà contestualmente a quello della plastica nella giornata di venerdì.

Chiediamo alla popolazione di evitare di conferire fuori dalle proprie abitazioni o nelle isole ecologiche mobili ulteriore rifiuto indifferenziato. Rivolgiamo anche l’invito a differenziare facendo molta attenzione per evitare che, al momento del conferimento, si trovino rifiuti differenziabili in mezzo all’indifferenziato. Si chiede, inoltre, di non utilizzare sacchi neri o contenitori non ispezionabili dall’esterno”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.