Condividi:

Maschere, gruppi di figuranti e carri allegorici, organizzati dalle Parrocchie, dagli Oratori e dalle Associazioni rianimeranno le vie della Città del Longano, alle ore 16 di domenica, aderendo all’appello dell’Amministrazione comunale per riavviarsi lungo la strada della festa di questo carnevale 2019.

Il menu della giornata è quello preannunciato e riprende il primo evento della scorsa domenica arricchito dalla festa finale in Piazza Duomo dove il corteo concluderà il suo percorso con la serata d’intrattenimento musicale della Band “Quelli della Notte” accompagnata dalla performance di DJ set di Pippo Basile e Peppe Style, e la premiazione finale dei carri.
Un’unica modifica nel percorso dei carri rispetto a quello precedente: per rispondere alle più recenti direttive in materia di sicurezza pubblica il corteo dei carri prenderà il via da Ponte Longano e si snoderà lungo la Via Destra Longano e la Via Roma, per concludere sempre in Piazza Duomo.
“A completare la macchina organizzativa e l’apparato predisposti per assicurare la buona riuscita della manifestazione e garantire la sicurezza di tutti saranno presenti come sempre le Forze dell’Ordine, la Croce Rossa Italiana e le Associazioni del Volontariato (Club Radio CB e Associazione Carabinieri in pensione). Arrivederci a domenica e buona festa a tutti!”.