Condividi:

Dopo la riconsegna della Scuola Media “Verga”, adesso ristrutturata con aule e palestra nuove, arriva la soddisfazione dell’ex assessore al ramo con la giunta Collica, oggi consigliere di ‘Avanti con Fiducia’, Raffaella Campo.

“Mi riempie di orgoglio e soddisfazione: rappresenta infatti un segno tangibile dell’impegno profuso in qualità di assessore durante la sindacatura di Maria Teresa Collica. Nel 2014 riuscimmo ad ottenere il finanziamento non solo per la ristrutturazione del corpo aule ma anche della palestra per una cifra complessiva di oltre 2 milioni di euro.
La Scuola è stata sempre una nostra priorità e anche adesso, – sottolinea la Campo –  da Consiglieri di opposizione, non è mai venuto meno l’interesse verso questo settore, anche perché siamo ancora in attesa del completamento di altre strutture (Asilo nido di S. Antonino, Scuola Militi, Destra Longano) e della dismissione degli appartamenti in affitto.
Avendo lasciato in eredità diversi progetti esecutivi, ci auguriamo che si operi efficacemente affinché anche questi possano ottenere copertura finanziaria.
Ma oggi ciò che più conta è che finalmente la scuola “Verga” potrà tornare a funzionare a pieno regime. La vera inaugurazione, per quel che ci riguarda, – conclude – avverrà ai primi di settembre quando gli studenti entreranno in classe e tutti gli spazi saranno utilizzati e pienamente vissuti”.