Condividi:

Nel panorama dei consueti appuntamenti di fine anno delle scuole di danza, grande successo di pubblico e consenso ha avuto Arte Danza di Paola Latino, che il 3 luglio ha presentato al teatro Mandanici “Alice”.

La formula vincente è sicuramente il team dei maestri di Arte Danza: LUANA SAITTA, ALESSIA BIONDO, LORENZO MANGANO, GINA GIAMELLO ,MAURO GAROFALO, ANNALISA MUNAFÒ, CATERINA FAZIO, GIULIO DE MEO che sotto la regia di TINA CILONA, anche quest’anno si è distinto per professionalità e creatività.

Ciò che emerge dalla visione dello spettacolo è il lavoro di stretta collaborazione di tutti i maestri, che vede Luana Saitta, Aiuto Regia e Alessia Biondo Esecutive Manager, in una originale spinta coreografica ed interpretativa soprattutto nelle coreografie corali che vedono impegnati tutti i corsi e tutte le fasce di età.
I maestri hanno saputo evidenziare con originale sensibilità artistica l’interpretazione registica di ogni singolo personaggio principale, Alice – Grazia Mazzù, la Regina di Cuori – Anna Teramo, lo Stregatto – Sarah Ziliani, Pincopanco e Pancopinco – Erika Biondo e Alessandra Iannello , la Regina Bianca – Silvia Aricò, e tutti i bambini del corso Medio nel ruolo del Bianconiglio e delle Carte, mentre il Brucaliffo è stato intrepretato dal maestro Lorenzo Mangano. Impeccabile ed emozionante anche l’ interpretazione del Cappellaio Matto – Piero Cicero, che ha saputo districarsi agevolmente tra le coreografie folli ed un pò surreali.
Le performance dei maestri hanno dato un tocco di raffinatezza ed eleganza ad uno spettacolo emozionante ed impegnativo anche da un punto di vista interpretativo.
La regia di Tina Cilona quest’anno firma lo spettacolo iniziando il viaggio nell’inconscio di Alice, ove ogni personaggio rappresenta le paure, la rabbia, i mostri di ognuno di noi, con un appassionante e commovente intro che invita a “dare sempre un senso al bivio che scegli”, perché, “Nessuno può dirti la strada…ma la tua è quella, in cui alla fine intravedi qualcosa che ti aspetta… IL TUO UNICO, INIMITABILE SENSO DELLA VITA”.
Spettacolo originale, divertente, elegante ed intenso che lascia il suo messaggio ad un pubblico divertito e piacevolmente sorpreso.

ARTICOLO REDAZIONALE

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.