Anche quest’anno il quartiere di Nasari si accende in festa per i Solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Rocco, dando vita al San Rocco Fest 2025. Un appuntamento tanto atteso da residenti e visitatori che unisce folklore, gastronomia e tanto divertimento, all’insegna della convivialità e delle tradizioni locali.
Il culmine del San Rocco Fest sarà giorno 14 Agosto alle ore 20.00 presso Piano Carrubbara, Nasari, con il grande evento gastronomico: ‘La sagra della salsiccia’. A dare il via alla serata sarà il gruppo musicale locale “Teresa Pitzalis & Black Soul Band” ma non finisce qui. Sul palco salirà un ospite d’eccezione, il celebre comico siciliano Sasà Salvaggio, pronto a far ridere con la sua inconfondibile ironia e i suoi sketch sulla Sicilianità. Durante la serata ci saranno degli ospiti graditi; Valdemone Car Club e i Longano Bikers con un’esposizione di macchine e moto lungo la strada di Piano Carrubbara.
La Comunità di Nasari apre le porte a cittadini e turisti (soprattutto a tutti coloro che nel periodo estivo non hanno la possibilità di spostarsi nelle zone balneari) a vivere insieme momenti autentici, tra sapori risate e tradizione. Il San Rocco Fest promette di essere un’occasione speciale per stare insieme e godere della magia estiva in città.