Condividi:

Questa mattina, sabato 2 febbraio 2019, si è svolto a Barcellona Pozzo di Gotto un corteo organizzato dalla Cgil Funzione Pubblica Messina con i lavoratori della Dusty.

La manifestazione ha toccato i punti centrali della città del Longano, da Piazza Duomo alla zona della vecchia Stazione fino a Palazzo Longano. Intanto nella giornata di oggi è stato sospeso anche il servizio di raccolta in uno sciopero deciso dai lavoratori Dusty a causa dei gravi ritardi nei pagamenti degli stipendi – solo metà dello stipendio di dicembre è stato attualmente corrisposto – che sta gettando nello sconforto tante famiglie.

Questo è sottolineato da Orazio Calamuneri della Cgil cittadina, il quale afferma “i lavoratori della Dusty assicurano ai cittadini un servizio che è di salute pubblica con il loro lavoro e vanno rispettati ed attenzionati. A più riprese abbiamo detto che per noi sindacato la soluzione può essere rappresentata da una convenzione con le banche per assicurare serenità a chi quotidianamente lavora per rendere più pulita e vivibile la città”. Queste le posizioni dei manifestanti mentre il Sindaco Materia ha assicurato che è questione di qualche settimana e si risolverà la spinosa problematica di concerto con l’azienda Dusty.