Condividi:

La città del Longano da ieri sera è rimasta scossa per la tristissima prematura scomparsa del noto ottico Benedetto Mondello, titolare insieme al figlio Dino dell’Ottica sita in via Operai. 

Il caro Benedetto ottico da generazioni, tra i primi insieme al fratello ad essere nel settore ottico in città, dopo aver frequentato la scuola di Ottica e Optometria “Leonardo da Vinci”, amante anche del mare, dei viaggi e delle barche, socio fondatore di ‘Marinella’ insieme agli amici Luigi e Giovanni, si occupava tutte le estati delle splendide escursioni sotto-costa tra Oliveri e la punta dei laghetti di Marinello.

Numerosi dalla serata di ieri, appresa la notizia, sono stati i messaggi sui principali canali social, carichi di tristezza e ricordi passati e altrettanti di cordoglio e vicinanza per la morte di Benedetto Mondello. A ricordarlo anche gli amici di Marin Bar e Marinella che dalla loro pagina facebook scrivono: “Buon viaggio Benny. Nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta”.

Benedetto Mondello era e rimarrà per sempre nel cuore e nella mente di tutti coloro che lo hanno conosciuto, amico di tutti, persona buona, conviviale e generosa sempre con il sorriso e con una parola di supporto per amici e conoscenti.

Benny come lo chiamavano in tanti che lo volevano tanto bene, lascia un vuoto incolmabile nella città che lo ha cresciuto ed apprezzato per le doti umane e professionali, lascia in eredità al figlio Dino la sua ricchezza di amici fatta di valori e sentimenti di altri tempi e capacità ed esperienza di vita..

I funerali si svolgeranno domani mattina alle ore 11.00 nella Basilica di San Sebastiano, per dare l’ultimo saluto all’amico di tutti Benedetto Mondello.

Lo Staff e la Redazione di OraWebTv si unisce al cordoglio dei familiari, dei parenti e dei numerosi amici per la triste dipartita del buon Benedetto.