Condividi:

Si è tenuta dal 1 novembre al 4 novembre 2025 la I Biennale del Messico, presso l’hotel San Fransisco di San Luis Potosì a cui ha partecipato la pittrice Loredana Aimi.

L’artista ha portato in esposizione una suo opera dal titolo: “Papa Francesco” , tecnica Olio su tela della misura 40x 50 cm, realizzata nel 2024. L’opera ha ottenuto il 2 posto, premiato con una medaglia. Inoltre porta a casa un’attestato di partecipazione conferitogli per aver contribuito all’allestimento dello spazio espositivo della mostra.

La nostra a casa con una grande soddisfazione per il successo e al tempo stesso con un arricchimento del proprio bagaglio culturale che le ha permesso di confrontarsi con altri e anche visitare la casa della madre di Frida Khalo dove quest’ ultima ha vissuto per lungo tempo. Si ringraziano i giudici della giuria della Biennale Orchidea Latina per questa recensione:

“Nel suo ritratto di Papa Francesco, Loredana Aimi lo trasforma in un atto di fede. Attraverso una pittura a olio calda e serena, l’artista cattura la luce interiore del Pontefice come simbolo di umanità e speranza. L’opera, che si è aggiudicata il secondo posto alla Biennale Orchidea di San Luis Potosí/Roma 2025, è stata premiata dalla giuria per il suo delicato equilibrio tra spiritualità, tecnica ed emozione” e l’organizzatrice dell’evento Cecilia Salaices