Condividi:

Durante la Settimana Santa,  si è svolta presso l’Auditorium San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto, la Via Crucis animata dal titolo “Processo a Gesù”.

La sala dell’auditorium affollata di persone ha molto apprezzato e seguito con attenzione i momenti di riflessione che i giovani  hanno proposto inscenando con maestria momenti salienti della Vita e Passione di Gesù Cristo.

Presenti tra il pubblico l’Assessore comunale Tommaso Pino, il quale ha dato i saluti e l’inizio dello spettacolo.

Presenti anche Vincenzo Aparo, fondatore del Co.Di che con i suoi ragazzi hanno partecipato in gran numero alla serata.

“Gesù ci ha amati ha dato la vita per noi, per darci la gioia vera, quella che non finirà mai.- afferma Caterina Costa regista dell’opera – Quando viveva sulla terra, quelli che lo vedevano, grandi e piccoli, imparavano tante cose dalle vicende della sua vita e dalle sue parole. Vedendo Lui capivano che Dio è il Padre che ci ama; capivano che Gesù è il Figlio di questo Padre, Dio come il Padre, ma che è diventato uomo come noi per insegnarci ad amare il Padre e i fratelli. Gesù ci ama ancora e ci è vicino Possiamo conoscere la sua storia leggendo cio’ che Coloro che sono vissuti con Lui, gli Apostoli, hanno narrato e che si trova scritta nei Vangeli. Occorre leggerli e rileggerli pensando a Lui, a Gesù. Ecco lo scopo del mio operato.”

Breve ed esclusivo FotoRacconto a cura del nostro FotoReporter Manu Reitano.

IMG_9897-1

IMG_9884-1

IMG_9921-1

IMG_9936-1

IMG_9943-1

IMG_9949-1 IMG_9868-1

 

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.