Condividi:

L’Associazione “Sicilia Esperantista”, nella sua nuova sede operativa in Barcellona Pozzo di Gotto, via Statale Sant’Antonino n° 319, organizza un corso di Esperanto, a partire dal 22 febbraio, dalle 18,00 alle 19,30.

Venti lezioni che avranno la frequenza di una alla settimana, per un totale di 30 ore. È consentito scegliere tra giovedì, venerdì e sabato. Già dal 16 febbraio, la sede è aperta a tutti dalle 16,00 alle 17,30. Il corso è sufficiente per poter corrispondere in modo corretto con gli esperantisti, dovunque risiedano nel mondo. L’Associazione rilascerà un attestato e immetterà nel circuito di 160 nazioni chi avrà frequentato con profitto.

È necessario iscriversi inviando una mail a samideano@hotmail.it specificando: nome, cognome, numero di telefono e il giorno della settimana scelto.

È anche possibile concordare corsi individuali in date e ore diverse.

Una iniziativa che Giuseppe Campolo, alias Samideano, Presidente dell’Associazione organizzatrice, sta portando nella città del Longano con l’obiettivo di formare veri e propri “Cavalieri della Pace”, che tramite l’Esperanto possano migliorare e migliorarsi.