Barcellona PG. Sit-in in memoria del passaggio garibaldini a “Piazza Gambadauro”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Il Partito Repubblicano Italiano, sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, organizza per Sabato 21 Luglio alle ore 19, un sit-in in memoria del passaggio dei garibaldini diretti a Milazzo per la battaglia campale del 20 Luglio 1860.

La manifestazione, alla quale sarà presente il coordinatore regionale del PRI, Pietro Currò, si pone due obiettivi: un ricordo “critico” del Risorgimento ed un omaggio ai repubblicani barcellonesi che nel Dopoguerra hanno scritto pagine luminose della storia politica cittadina. Il sit-in, al quale si invitano i cittadini e i simpatizzati del ricostituito Partito Repubblicano Italiano, coordinato da Andrea Italiano, avrà luogo nella storica Piazza “Piazza Gambadauro”, l’antico “Gghianu Passu”, all’incrocio delle vie Garibaldi e Immacolata, sotto la lapide posta dagli antichi repubblicani barcellonesi per ricordare il cinquantesimo anniversario della morte di Giuseppe Mazzini.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.