Condividi:

” ‘Barcellona in 24h’ è il nostro nuovo spot della città in cui viviamo, lavoriamo e ci divertiamo. È stato girato da un gruppo di studenti polacchi che sono stati con noi per un projectwork di video-fotografia.

Questo è il risultato del loro lavoro! Li ringraziamo per averci regalato nuovi punti di vista della città e per la passione con cui hanno partecipato. Siamo felici di condividerlo con voi e speriamo vi piaccia. “

Queste le parole che EProjectConsult scrive a corredo di un bellissimo video di propria produzione, per la regia di Nino Pietrini, Martyna Buda e Kamil Jastrzębski, che è stato messo in rete da un solo giorno e le visualizzazioni galoppano ad un ritmo forsennato oltre al fatto che lo stesso sta già facendo parlare (positivamente) una città intera, la nostra Barcellona Pozzo di Gotto, che viene presentata con gli occhi dei giovani, in modo leggero, frizzante, ma al tempo stesso con profondità ed in modo molto incisivo.

Continua quindi l’attività di EProjectConsult che lo scorso 9 maggio in occasione della festa dell’Europa, ha organizzato l’evento “La tua città è sporca”, una mattinata di presa di coscienza e responsabilità durante la quale gli studenti Erasmus guidati da Nino Pietrini si sono impegnati a dare dignità ad alcuni angoli della nostra città.

Tornando al video, tanti commenti bipartisan a quello che è il risultato di progetto multimediale prodotto da EProjectConsult, a conclusione di un corso di fotografia e video produzione nell’ambito del programma Erasmus+, e qui citiamo quello di Raffaella Campo, Consigliere di minoranza ed ex Assessore alla Cultura della giunta Collica che scrive “Bellissimo! Complimenti! Che questo video sia anche di buon auspicio per tutto ciò che ancora si deve fare! Siete una grande risorsa per la nostra città!”; e quello di Angelita Pino, l’attuale Assessore alla Cultura che afferma: “Bellissimo….. avete dato un’immagine superlativa della nostra città. Complimenti!!!”

Hanno collaborato alla realizzazione del video alcuni locali ed esercizi commerciali ed un ringraziamento va anche all’Assessore alla Cultura Angelita Pino che si è occupata della concessione del patrocinio gratuito da parte del comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Operatori: Magdalena Bartylak, Wojciech Budzyński, Zuzanna Kranc, Dominik Krzeszewski, Krzysztof Kunicki, Karolina Płotnicka,
Regia: Nino Pietrini, Martyna Buda, Kamil Jastrzębski,
Coordinamento Riprese: Nino Pietrini, Santino Trifilò ,
Corso di montaggio Video: Nico Columpsi
Corso di fotografia: Santino Trifilò
Corso di Drone: Vincenzo Nicita
Attori: Magdalena Bartylak, Martyna Buda, Wojciech Budzyński, Kinga Damska, Weronika Dombrowska, Zuzanna Falleńczyk, Wiktoria Gaszka, Sara Goździewska, Maja Górska, Paulina Horyna, Magda Juraszewska, Kamil Jastrzębski, Zuzanna Kranc, Dominik Krzeszewsk, Krzysztof Kunicki, Szymon Makowski, Eligiusz Malinowski, Julia Nawrot, Dariia Okhrimenko, Natalia Pilch, Karolina Płotnicka, Wiktoria Sierny, Karolina Wagner, Grete Radvilavicius, Errol Bailly, Carmelo Bonaceto, Melania Spinola, Vincenzo Panté, Andres Sanesteban López, Olaya Beltrán
Dietro le quinte: Magdalena Bartylak, Zuzanna Falleńczyk, Sara Goździewska, Paulina Horyna, Dominik Krzeszewski, Szymon Makowski
Professori: Dorota Andryanczyk e Krzysztof Piasecki
Professori: Iwona Plewnia e Dariusz Idzik
Prodotto da: EProjectConsult
Coordinatrice del Progetto: Linda Maciejewska-Pertek