Condividi:

Si è conclusa giorno 19 Dicembre, con una partecipata cerimonia di premiazione, la seconda edizione del concorso “La natività creativa”, organizzato dall’Istituto professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “Leonti” di Barcellona Pozzo di Gotto, sede associata dell’I.I.S. “ Enzo Ferrari”, destinato ai giovani talenti delle scuole medie del territorio.

Il bando richiedeva lavori realizzati con materiali di riciclo, piante, fiori e frutta. Tra i 44 presepi in gara, la commissione “Gare ed eventi ” ha selezionato i migliori lavori, premiando con riconoscimenti speciali anche l’originalità, la fantasia, la creatività, l’unicità e l’inventiva.
La Dirigente, Prof.ssa Cettina Ginebri, ha consegnato i riconoscimenti a tutti i giovani artisti.
Il primo premio assoluto è andato all’alunna Angelica Maria Fugazzotto, studentessa della classe IA dell’ I.C. “Foscolo” , che si è aggiudicato anche il secondo posto, con un bel lavoro di gruppo realizzato dalla classe III A; terzo premio, invece, per un’ opera dei talenti creativi della Scuola Secondaria I “Verga”.
Numerosi i genitori, gli alunni ed i docenti presenti che hanno potuto apprezzare la passione e l’emozione degli artisti, a ciascuno dei quali è stato consegnato un attestato di partecipazione, ma anche la professionalità e la dedizione con cui il corpo docente, non docente, nonché gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione, coadiuvati dalla Commissione Eventi, hanno saputo organizzare e gestire l’evento, che rientra tra le numerose attività programmate dall’ IPAA “Leonti” nell’ambito dell’orientamento-iscrizioni previsto per l’A.S. 2020/2021.