Prestigiosissimo risultato per l’ASD DREAM TEAM TAEKWONDO BARCELLONA diretta dal maestro Orazio Cappellano, lo scorso fine settimana il team ha disputato il Montenegro Open a Pogdorica, una gara di livello internazionale che consente di conquistare punti nel ranking mondiale.
Il team Cappellano era presente in gara con 4 atleti 2 seniores e 2 cadetti. Tra i seniores sono scesi sul campo Antonino Sciacca nella categoria -68 kg che perde agli ottavi di finale con un forte atleta greco che poi va dritto sul podio, invece Ettore Lenzo nella -58 che supera le prime battute con molta tranquillità e si ferma solo ai quarti di finale in un incontro misuratissimo con l’atleta spagnolo che poi va a vincere il titolo.
Nei cadetti invece, le nuove leve promettono bene, Carmelo Abbate -37 perde anche lui di misura ai contro un forte atleta turco punta di diamante della nazionale. Infine a vincere il titolo in finale proprio contro un atleta turca è stata Giorgia Perdichizzi, che per motivi fisici è stata costretta a fare una categoria superiore alla sua la -59 ma ha dimostrato di essere lei la più forte nonostante il suo svantaggio fisico, Giorgia sotto al primo round non si è data persa e alla fine ha ribaltato l’incontro stravincendo e portandosi così a casa una prestigiosa medaglia d’oro.
Soddisfatto il tecnico Cappellano del risultato: “Contento lavoro svolto finora, la stagione inizia adesso, ma ci aspettano grandi sfide e noi ci faremo trovare pronti, abbiamo tutte le carte in regola per ottenere dei risultati importanti, soprattutto un vivaio importante, in continua crescita”.