Condividi:

Il consigliere comunale Salvatore Imbesi interviene sulla questione relativa alla soppressione di due treni Intercity notte nei collegamenti tra Palermo e Roma. Un intervento ritenuto doveroso in difesa di un’utenza sempre più penalizzata da scelte che oltraggiano il nostro territorio.

“Sono scelte francamente incomprensibili – afferma il capogruppo consiliare di #Noicisiamo – Decisioni che offendono la nostra terra e che la emarginano. Tutto questo è inaccettabile e non può passare inosservato. Tutti noi (cittadini, politica e istituzioni) siamo chiamati ad assumerci le nostre responsabilità. Messina e Palermo sono ben rappresentate all’ARS e questo dovrà significare un punto di forza in una battaglia che appartiene a tutti noi. Non è possibile accettare la soppressione di due collegamenti importantissimi con la capitale”.

Obiettivo della nota redatta da Salvatore Imbesi è quello di sensibilizzare tutti a prendere coscienza di un problema reale e attivarsi per scongiurare quello che sarà dal prossimo 1 ottobre. “E’ necessario mettere in atto tutte le possibili iniziative e accelerare i tempi per un confronto rapidissimo che coinvolga non soltanto Trenitalia, ma anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.