Barcellona PG. Tavola rotonda sul libro “Giornalismi – La difficile convivenza con fake news e misinformation” di Francesco Pira e Andrea Altinier

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Parco Urbano Maggiore “Maggiore La Rosa” si terrà una tavola rotonda sul libro “Giornalismi – La difficile convivenza con fake news e misinformation” di Francesco Pira e Andrea Altinier (Libreria Universitaria Edizioni).

Dopo i saluti della Prof.ssa Flaviana Gullì, Caporedattore 24live.it e Presidente dell’Associazione Barcellona Live, del Presidente Lions Club Dott. Beppe Iacono, della Presidente Leo Club Dott.ssa Sara Basilicò e dell’Avv. Antonino Maggio, Presidente AIGA di Barcellona P.G. si entrerà nel vivo dell’evento con uno degli autori del libro, il Sociologo e Docente di Comunicazione dell’Università di Messina Prof. Francesco Pira, che verrà intervistato dalla Dott.ssa Cristina Saja, giornalista di 24live.it.

Per l’aspetto forense e sul tema “Gli strumenti giuridici e deontologici di contrasto al fenomeno”, invece, interverranno il responsabile nazionale Informatica dell’AIGA, Avv. Giulio De Carolis del Foro di Pescara e il componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Messina, Avv. Giuseppina Siracusa. L’evento è in corso di accreditamento con l’Ordine Avvocati di Barcellona P.G. ed è organizzato dall’Associazione Barcellona Live, editrice del giornale 24live.it, e dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), con il patrocinio del Comune e dell’ordine degli Avvocati di Barcellona P.G. e con la collaborazione dei Club cittadini Lions e Leo.