Condividi:

Al Tribunale di Barcellona PG, si è conclusa ieri l’ennesima udienza che vede imputata la Presidente dell’Associazione “Animalista Randagioioso” Angela Aspa, per appropriazione indebita.

Secondo l’accusa la Aspa si sarebbe appropriata indebitamente di un cagnolino che lei stessa aveva soccorso liberandolo dal palo al quale ignoti lo avevano abbandonato e che versava in cattive condizioni di salute.

Del soccorso era stato prontamente informato il Comune di Terme Vigliatore. Ad essere sentiti in qualità di testimoni per la parte civile, con difensore l’avvocato Vito Calabrese, il Sindaco Bartolo Cipriano del Comune di Terme Vigliatore, che all’epoca, in via del tutto amichevole aveva invitato la Aspa a consegnare il cane ad una persona che si era a lui manifestata come legittimo proprietario.
Per l’imputata difesa dall’Avvocato Gaetana Cipolla del foro di Catania: la Dottoressa Rosa Angela Bontempo che aveva visitato il cane costatando la gravità dello stato di salute, effetto da uno stadio avanzato di leishmaniosi.
Per l’imputata è stata sentita la responsabile dell’Ufficio garante diritti Animali (UGDA) Laura Girgenti, quest’ultima ha chiarito alla Corte, la legittimità delle azioni della Signora Aspa, infatti la stessa, ha agito secondo quanto previsto dall’allora vigente legge in materia.
La prossima udienza si terrà il 27 novembre alle ore 12.00 e verrà sentita l’imputata Angela Aspa.