Condividi:

Sabato 19 gennaio 2019 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto presso il Teatro Mandanici a partire dalle ore 21.30 un grande evento, il Tributo a Fabrizio De Andrè.

Uno spettacolo straordinario il cui incasso sarà devoluto in beneficenza al Co.Di. e all’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) sez. provinciale di Messina. L’evento-concerto avrà al centro la specificità dell’opera del cantautore e poeta Fabrizio De Andrè, che si è contraddistinto nel panorama musicale italiano per il pregio artistico e letterario dei suoi scritti.

In particolare la manifestazione si svilupperà attraverso un Concerto spettacolo tenuto dal cantautore Carmelo Bertolone, accompagnato dal gruppo musicale “Luna Nuova”, già Cover Band della Premiata Forneria Marconi, composto da cinque musicisti e tre coriste.

L’evento musicale sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni “Special Guests”: Nicola Costa, chitarrista RAI da anni sempre presente nell’orchestra del Festival di Sanremo; il fisarmonicista barcellonese Giuseppe Santamaria e il violinista messinese Giovanni Alibrandi, importanti figure dello scenario musicale della Provincia di Messina.