Condividi:

Continua a collezionare successi e riconoscimenti di ogni tipo la Scuola Secondaria di 1° grado “Foscolo” e nella serata di ieri, mercoledì 18 dicembre, la scuola di Sant’Antonino ha fatto incetta di premi alla 2^ edizione della Mostra-Concorso “La Natività Creativa” promossa dall’IPSSA “F. Leonti” – IIS “E. Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto.

La Dirigente Prof.ssa Cettina Ginebri, ha infatti rivelato i vincitori selezionati dalla giuria e, oltre al 1° posto – assegnato al presepe “Natura foglie di autunno” realizzato da Angelica Maria Fugazzotto – e al 2° posto assegnato al presepe “Natale nella natura” – realizzato dal gruppo classe 3A (composto da Calabrò Domenico, Crisicelli Martina, De Pasquale Giada, Levita Giuseppe, Scarpaci Ilenia, Scarpaci Rita e Scarpaci Santi) – sono stati assegnati dalla giuria anche un riconoscimento speciale al presepe intitolato “Presepe di foglia”, realizzato dal gruppo classe IE (Lo Bianco Alessia, Perdichizzi Milena e Mazzeo Aurora), e ben tre Premi Speciali e rispettivamente “Premio Speciale Originalità” al gruppo classe I D (Bucca Erikam Bucca Laura e Grasso Aurora), “Premio Speciale Unicità” al presepe dal titolo “Il bambin Gesù” realizzato da Vittorio Sciacca, e “Premio Speciale Fantasia” al presepe dal titolo Dolce presepe” realizzato da Sofia Alesci.

Grande la soddisfazione della Dirigente Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, di tutto il Corpo Docente e dei tanti alunni che ancora una volta si sono distinti ottenendo questi meritati riconoscimenti e che nella premiazione di ieri erano accompagnati dalla Prof.ssa Sabina Bruzzese, docente di “Arte e Immagine”. Alla Dirigente, ai Professori ed in particolare agli Alunni della “Foscolo” le congratulazioni da parte di tutta la nostra redazione perché stiamo effettivamente parlando di una vera eccellenza in campo didattico educativo del territorio.