Condividi:

Si chiude oggi pomeriggio, 29 settembre, l’ultima giornata del “Festival Andrea Camilleri” diretto dallo scrittore e manager Antonio Alizzi ed organizzato dall’Associazione Culturale Cannistrà.
Dopo le tre giornate ricche di appuntamenti, iniziate domenica 20 con la straordinaria performance sul tramonto del Coro Polifonico Ouvourture diretto dal Maestro Giovanni Mirabile nella splendida location dell’azienda Ararat, e gli incontri-dialoghi per il racconto di storie di buone pratiche, con diversi personaggi illustri del mondo della politica e della cultura, fino alla presenza di ieri sera di Andrea Bartoli della Farm Cultural Park, esempio di rigenerazione urbana partendo dal basso, che ha creato sviluppo ed economie nella cittadina di Favara, nell’agrigentino.

In vista degli appuntamenti di oggi, con gli incontri-interviste ai candidati Sindaci della città del Longano, l’organizzazione fa sapere che a causa delle condizioni meteo avverse, i due eventi in programma si svolgeranno presso l’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa”.

“L’accesso è libero e l’uso della mascherina è obbligatorio.
Per garantirsi il posto a sedere è consigliabile l’invio di una mail all’indirizzo festivalandreacamilleri@gmail.com specificando i nomi dei presenti e il loro numero di cellulare”.

Il programma di oggi prevede: Il Direttore Artistico del Festival, Antonio Alizzi, intervisterà, in sequenza i tre candidati alla carica di sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto.
Alle 17:00 Antonio Mamì.
Alle 18:30 Giuseppe Sottile.
Alle 20:00 Pinuccio Calabrò

Alle 19:50, in anteprima assoluta, sarà proiettato il teaser del film, “Alla finestra di mio nonno Iris Isgrò. Luigi Lo Giudice narra l’artista barcellonese”

Nel corso della serata, la musicista Katia Mirabile eseguirà dei brani alla chitarra.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.