E’ in programma domani domenica 29 settembre 2024, una giornata importante sul piano simbolico, sociale e religioso per la comunità salesiana del Longano con la festa per l’anniversario del centenario 1924-2024 della nascita dell’Oratorio Salesiano nell’ambito della festa di San Michele Arcangelo.
La giornata inizia con l’appuntamento alle ore 10.00 ai salesiani per la passeggiata per le vie della città e rientro ai salesiani alle 12.30, previsto per i partecipanti il pranzo a sacco e poi giochi in cortile.
Nel pomeriggio in programma giochi per bambini e adulti, e un confronto sul valore dell’Oratorio Salesiano in città. Alle ore 18 la celebrazione del centenario alla presenza del neo direttore Don Filippo Pagano Dritto, il sindaco Pinuccio Calabrò, il vicario foraneo Padre Giuseppe Turrisi, per la Consulta della famiglia salesiana il Prof. Francesco Speciale e l’animatore dell’Oratorio Salesiano Ansaldo celi Zullo.
A seguire la celebrazione eucaristica presieduta da Don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani in Sicilia. Concelebrano i salesiani che hanno operato in Oratorio alla presenza della autorità civili, religiose e militari, i gruppi e associazioni di famiglia salesiana e delle case salesiane della città del Longano. In chiusura spazio all’animazione e la musica con i Giupas Band.




