Condividi:

Via libera al servizio di wi-fi gratuito sul territorio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Durante il question-time, l’assessore Calderone ha riposto positivamente all’interrogazione di Antonella Lepro del gruppo #Noicisiamo, annunciando la stipula del protocollo d’intesa.

Si tratta di un servizio del quale i comuni possono usufruire a costo zero aderendo al progetto nazionale “Piazza Wifi Italia”, curato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e gestito da Infratel Italia.

“Ringrazio il sindaco Pinuccio Calabrò, sempre pronto a recepire le istanze del territorio – ha affermato Antonella Lepro – Questo nuovo servizio consentirà alla cittadinanza di usufruire della linea telematica in un momento storico molto particolare, fortemente condizionato dall’emergenza Covid-19 e dalla cosiddetta didattica a distanza.

Nel proporre questa iniziativa, ho pensato soprattutto a quelle famiglie in condizioni di ristrettezze economiche. Sono soddisfatta che, alla fine, la nostra segnalazione-interrogazione abbia ottenuto il parere favorevole dell’amministrazione comunale”.

Inoltre il gruppo politico #Noicisiamo, con il coordinatore Salvatore Coppolino e la Consigliera Comunale Antonella Lepro, esprime la propria vicinanza ai lavoratori dell’ex punto vendita Famila che, con un sit in pacifico, hanno chiesto certezze per il loro futuro lavorativo.

“L’auspicio è che il gruppo Conad, che ha acquisito la struttura supermercato, possa tenere conto della professionalità delle maestranze e della loro esigenza di riottenere quel posto di lavoro purtroppo perso nell’aprile 2020. Auspichiamo anche che le istituzioni preposte possano fare la loro parte per sostenere le rivendicazioni degli ex lavoratori Famila, ai quali non dovrà mai mancare il supporto nel loro percorso di reintegrazione professionale”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.