Condividi:

I consiglieri del PD Carmelo Cutugno e Paolo Pino, nell’esprimere solidarietà al PM Dott.ssa  Federica Paiola, colgono l’occasione per rappresentare l’esigenza non più procrastinabile, di istituire un comitato antimafia in città.
Secondo Cutugno e Pino che lanciano tale importante proposta: “I recenti fatti, ma soprattutto il continuo verificarsi di eventi criminali, spinge le nostre coscienze a fare qualcosa di più rispetto alle pur giuste dichiarazioni di vicinanza e di gratitudine verso magistratura e forze dell’ordine.
È arrivato il momento in cui le istituzioni cittadine, Consiglio e Giunta, diano esempi tangibili di cambiamento.
Per questo l’istituzione del Comitato, esperienza già praticata in altre Città come Milano, sarà l’occasione per trasferire alla nostra comunità e non solo, che Barcellona vuole mettersi per sempre alle spalle quell’immagine negativa che per molti anni ne ha contraddistinto l’esistenza.
Il Comitato sarà il luogo in cui Istituzioni, Clero, Società Civile, Scuole, Imprenditoria, Forze Sociali, daranno vita a progetti ed iniziative di promozione e sensibilizzazione della cultura della legalità e dello sviluppo.
Invitiamo pertanto il Sindaco e il Presidente del Consiglio a far propria la nostra proposta e dar vita a questo importante organismo”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.