Condividi:

La città di Barcellona Pozzo di Gotto festeggia il 2 Giugno con una cerimonia tenutasi nella mattinata di oggi presso il Monumento ai Caduti. È stata l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Viviana Dottore ad indossare la fascia tricolore in sostituzione del Sindaco Pinuccio Calabrò, che si trova a Roma a partecipare alla Parata Militare insieme ad altri 300 primi cittadini italiani.

Insieme all’Assessore Dottore era presente all’evento il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Paride Pino ed è stata posta una corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, con un picchetto d’onore del Corpo di Polizia Municipale e le note del Silenzio fuori ordinanza. Una preghiera è stata recitata dai presenti insieme a Padre Giuseppe Currò, Vicario Foraneo. L’Avv. Viviana Dottore, nel suo breve intervento, ha evidenziato l’importanza della Repubblica nel nostro Paese, portatrice di Democrazia e di Libertà insieme alla Carta Costituzionale.

Hanno partecipato alla Cerimonia rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, di Poliza Stradale e Penitenziaria insieme al Corpo di Polizia Municipale. Sempre presenti Croce Rossa Italiana Comitato di Barcellona P.G. col Presidente Giuseppe Puliafito e Anpas Protezione Civile Club Radio CB guidati da Marco Anastasi E Associazione Nazionale Carabinieri sez. “Pantaleo La Spada” di Barcellona Pozzo di Gotto col Presidente Pippo Calabrese.